Gyrokinesis è un metodo di movimento, sviluppato negli anni 80 da Juliu Horvath, che coinvolge l'intero corpo, apre i percorsi energetici, stimola il sistema nervoso, aumenta l’agilità e crea forza attraverso sequenze ritmiche funzionali e scorrevoli. È originale ed unico e coordina movimento, respiro e attenzione mentale.
Si avvale di una vastissima gamma di esercizi, svolti seduti su uno sgabello, a terra o in piedi, che mirano a sviluppare una postura corretta, fluidità ed elasticità sia muscolare che scheletrica attraverso movimenti tridimensionali (avanti/dietro/lato/twist) durante i quali tutto il corpo è sempre coinvolto e attivo utilizzando forze contrastanti che espandono il raggio d’azione e incrementano forza ed equilibrio. Man mano si sperimenterà maggiore mobilità articolare, flessibilità della colonna, potenza muscolare ed elasticità.
La lezione inizia con esercizi di respirazione e piccoli movimenti per risvegliare il corpo. Si passa poi a concentrarsi sulla mobilizzazione della colonna attraverso una serie di esercizi che comprendono arco/curva/twist/spirali. Questi stessi movimenti saranno portati a coinvolgere anche il bacino, le ginocchia, quadricipiti, caviglie.
Il sistema nervoso è stimolato attraverso l’uso della respirazione coordinata ad ogni singolo movimento. Gyrokinesis rieduca il corpo alla fluidità ed a sprigionare armonia e potenza insieme. Le lezioni possono essere individuali o in piccoli gruppi.
Benefici:
- Mobilità scheletrico articolare
- Rinforzo muscolare
- Postura corretta
- Coordinazione, agilità ed equilibrio
- Stimolazione del sistema nervoso
- Fluidità e armonia di movimento
Per chi?
Adatto a tutti
Prenotazioni tesserati
Per ulteriori informazioni e richiedere una lezione di prova
GYROTONIC®, GYROKINESIS® e GYROTONIC® & Logo sono marchi registrati di Gyrotonic Sales Corp e sono utilizzati con la loro autorizzazione.